string(19) "richiesta-di-storno" string(26) "sono diverso da assistenza"

Richiesta di storno

La chiamata esposta da Fabrick permetterà a tutti gli Esercenti abilitati al servizio, tramite un chiamata server to server, di richiedere lo storno di una specifica procedura.

API POST
/merchant/{{merchantId}}/merchantTrxId/{{merchantTrxId}}/refundRequest?installmentAmount={{installmentAmount}}

L’header di questa chiamata dovrà contenere il token di comunicazione del servizio, all’interno del campo Motif-Session-Token. Il token (di tipo Srv) da utilizzare sarà comunicato tramite un diverso canale.

Sarà possibile effettuare la richiesta di storno solo per le procedure correttamente completate. Una volta finito il flusso “online” del cliente, la procedura è ancora soggetta ad alcuni job “offline” che chiudono le ultime operazioni necessarie.

Questo potrebbe portare ad un caso di errore specifico sulla richiesta, in cui viene indicato che sono ancora in corso queste operazioni e che sarà necessario riprovare dopo qualche ora.



Parametri

NomeTipoDescrizione
merchantldStringCodice esercente SPC, stesso dato utilizzato nelle API precedenti
merchantTrxldStringIdentificativo pratica Esercente. Stesso dato utilizzato nella chiamata encryptProcedureData
installmentAmountbigDecimalL’importo della singola quota da stornare, reperibile con la chiamata verifica stato pratica. L’importo dev’essere inviato nel seguente formato: 55,00.

Esito

Esito positivo
OK (Status = 200)

Esito negativo
{
“status”: 404 , “message”: {
“code”: “EM-P0039”,
“text”: “Pratica sconosciuta”,
“info”: “procedure not found with the given id” }
, “messages”: []
}