string(22) "verifica-stato-pratica" string(26) "sono diverso da assistenza"

Verifica stato pratica

La chiamata esposta da Fabrick permetterà a tutti gli Esercenti abilitati al servizio, tramite una chiamata server to server, di verificare lo stato di avanzamento di una dilazione precedentemente avviata. L’header di questa chiamata dovrà contenere un token (di tipo Srv) di comunicazione del servizio diverso rispetto alle precedenti API, all’interno del campo Motif-Session-Token (in ambiente di PREPRODUZIONE utilizzare il valore Srv 4s1j5z). Il token da utilizzare in produzione sarà comunicato tramite un diverso canale. In caso di esito positivo, ‘result” contiene uno dei seguenti 3 Macrostati: completed, failed e in_progress.
Mentre “status” e “state” contengono il dettaglio dello stato avanzamento inserimento cessione del credito.


API

GET /merchant/{{merchantId}}/merchantTrxId/{{merchantTrxId}}



Parametri

NomeTipoDescrizione
merchantIdStringCodice esercente SPC
merchantTrxIdStringidentificativo pratica Esercente. Stesso dato utilizzato nella chiamata encryptProcedureData

Esito


Elenco Stati

Di seguito l’elenco degli stati gestiti dalla procedura Online:

StatusStateDescriptionType
Init_webInitial_data_acquiredNuova procedura di finanziamento presa in carico.Pending (stato transitorio, cessio-ne ancora in fase di lavorazione)
Init_webprocedure_createdNuova procedura correttamente inizializzataPending
Init_appInstalment_acquiredNumero rate acquisitoPending
Init_appinstalment_errorErrore in fase di selezione ocalcolo del numero ratePending (è possibile effettuare un nuovo tentativo)
Init_apptoken_received token_retryVerifica carta di credito in corsoPending
Init_apptoken_rejected card_rejectedCarta di credito non verificataPending (l’utente può ancora cambiare il metodo di pagamento)
Init_appcard_verifiedCarta di credito verificata. pre-autorizzazione eseguita.Pending
Init_appIban_rejectedIBAN non verificatoPending (l’utente può ancora cambiare il metodo di pagamento)
Init_appIban_acquiredIBAN correttamente verificatoPending
Init_appprivacy_data_acquiredDati per il trattamento della privacy acquisitiPending
Init_appconfirmedInviata mail con i dati della Privacy. In attesa di ricevere i documenti dell’utente.Pending
Init_appimage_id_front_acquired image_id_back_acquired image_hic_front_acquired image_hic_back_acquiredImmagini documenti acquisite. (ID indica il documento, mentre HIC indica la tessera sanitaria)Pending
Init_appimage_ocr_acquiredScansione OCR dei documenti acquisita.Pending
Init_apppersonal_data_acquired personal_data_verifiedDati personali del consumatore acquisiti/verificatiPending
Init_appcreditworthiness_in_progress creditworthiness_verifiedAffidabilità creditizia del consumatore in corso/verificataPending
Init_appcreditworthiness_deniedAffidabilità creditizia del consumatore NON verificataError
end_appdigital_sign_otp_sentOTP di firma inviato al clientePending
end_appdigital_sign_errorErrore in fase di firma digitalePending (l’utente può richiedere un nuovo OTP per ripetere la firma)
end_appdigital_sign_completedFirma digitale completataPending
end_appcharge_retryAddebito prima rata in corsoPending
end_appcharge_failedAddebito prima rata fallitoError
end_appcharge_completedAddebito prima rata correttamente eseguitoFinal (stato finale, procedura correttamente completata)
end_appto_finalize
complete
archived
Procedura completataFinal
end_appcreditworthiness_canceledRichiesta annullata da SPC (ritirata)Error
end_apptimeout
expired
Procedura non gestita nei
tempi massimi
Error