Esito pratica
L’esercente dovrà mettere disposizione una URL di callback per permette al sistema di notificare l’esito della pratica. La chiamata di callback sarà effettuata sulla URL specifica nel parametro merchantRedirect della chiamata di inizializzazione.
Path
URL_DI_CALLBACK
L’URL di call back utilizzata è quella ricevuta in fase di inizializzazione pratica (merchantRedirect).
NB. L’indirizzo utilizzato sarà raggiunto direttamente dal browser dell’utente finale che gestisce la pratica, tramite una semplice Redirect. Per questo motivo, l’indirizzo utilizzato dovrà essere pubblico o facilmente raggiungibile dagli utenti.
Parametri
Nome | Tipo | Descrizione |
---|---|---|
result | String | Risultato OK – KO – suspended Quest’ultimo caso viene restituito quando il sistema impiega troppo tempo a valutare la bontà del cliente. A quest’ultimo viene mostrato un messaggio che lo avverte che riceverà un link per proseguire la richiesta di cessione. |
error_code | String | Codice errore |
error_desc | String | Descrizione errore |
merchantTx | String | identificativo pratica Esercente, ricevuto nella prima chiamata. |
contract_number | String | Numero pratica SPC |
checkDigit | String | Parametro ricevuto nella prima chiamata |
Esito
Nome errore | Codice | Descrizione |
---|---|---|
Timeout | 504 | Connection timeout |
TBV | TBV | Merito creditizio non verificato |
TBV | … | … |